Archive from gennaio, 2020
Gen 28, 2020 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Il telefono …

Il telefono …

… che suona…

 

 

Io che rispondo senza guardare chi è.

Forse so già che sei Tu. E anche se non lo so, penso “lo sapevo” appena sento la tua voce.

Sospiro.

Respiro.

Profondamente.

Contengo l’emozione in un respiro. Ciao, come stai, il Natale, la famiglia, raccontami… Un’ora di parole.

Un fiume di parole in piena.

Per non pensare.

Per non pensarti.

Per non visualizzare l’immagine di te al telefono con me. Rimango in piedi. Non mi siedo per non rilassarmi.

Non voglio cedere.

Se mi rilasso è la fine… Se mi sdraio sul divano, con te al telefono,

forse piango.

Allora… e il lavoro?, che tempo fa lì?… Frasi di circostanza.

Per riempire la cornetta di parole. Per non fare parlare l’anima. Per non…

“Mi piaceva stare dentro di te”.

La famiglia sta bene… sì… tutto bene anche il lavoro… Sto scrivendo.

“Non mi stai ascoltando”.

No, non ti ascolto.

Smettila.

Smettila.

Smettila.

“Hey… Mi ascolti?”.

Insisti.

Ignoro.

Io Ti ignoro.

Speriamo non nevichi… E tu? Parlami di te.

“Mi piaceva stare dentro di Te”.

Mi siedo.

A terra.

E’ finita.

Sono finita….

Sono sfinita e sto in silenzio.

Ci sei riuscito ad avere il mio silenzio.

Non c’è parola che possa riempire questa dichiarazione che mi spacca l’anima in due.

Non posso più ignorare.

Non posso ignorarti se mi accarezzi il cuore, se ti vuoi mangiare la distanza con un solo ricordo.

l ricordo di te che mi prendi,

di me che ti accolgo.

Il ricordo dell’amore di Noi.

Anche a me piaceva averti dentro di Me…penso.

Solo pensarlo riempie il silenzio di sospiri, di carezze, di pelle e cuore. Mi uccidi, così.

Con questo silenzio. Con il pavimento freddo. E i brividi.

I Brividi di te.

Mi fai l’amore così… Con una frase. E’ il tuo potere su di me. E’ Anima che diventa carne.

E’ Tempo e Distanza uccisi dalle parole.

Rimaniamo al telefono.

In silenzio.

E ci dedichiamo parole senza voce.

Ascoltiamo i nostri respiri per un tempo che non è tempo.

Mi fai l’amore così… Lasciandomi in silenzio.

Sempre……

(Letizia Cherubino )

tumblr_nj8llbUx9Q1qij4o1o1_1280

Gen 25, 2020 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Scegliete…

Scegliete…

tumblr_ona19qDMOJ1tz6u7go1_1280.png

 

 

Scegliete amici, amanti e amori che siano ali forti con cui spiccare il volo, che vi aiutino a nascere, pure quando nascere fa male, per scoprire chi siete davvero, per rendervi persone migliori. Scegliete chi vi rimprovera per troppo affetto, invece di chi vi consola per convenienza. Chi vi affronta a muso duro, vi urla a dosso e alla fine resta. Scegliete chi non vi incatena all’immobilità del suolo, ma disegna per voi un altro pezzo di cielo. Chi non fa promesse e poi le mantiene. Chi tradisce le aspettative, perché non c’è altro modo di onorare la vita, nella sua magnifica imperfezione. Chi vi cambia gli occhi, o ve li restituisce per la prima volta, mostrandovi un modo diverso di guardare. Scegliete chi vi spinge a lottare, a combattere, a crescere, a sperimentare. Chi inventa ogni giorno colori nuovi, e ha incoscienza abbastanza da accostare il verde col giallo, il blu cobalto col rosso rubino, perché nulla ci fa più coraggiosi come la capacità di rompere gli schemi e sovvertire l’ovvio. Scegliete chi vi fa paura. E poi, scegliete chi vi fa venire voglia di vincere quella paura.

Antonia Storace
Gen 19, 2020 - Senza categoria    Commenti disabilitati su E r o t i c a m e n t e

E r o t i c a m e n t e

tumblr_p1zrmpI9c41r60p8qo1_1280

 

 

 

 

Entrò in casa.

Cercandomi.

Sentivo i suoi passi …

Dicendo il mio nome mentre andava di stanza in stanza.

Rimasi ferma dov’ero con un sorriso sul viso.

Quando mi vide, lo sentimmo entrambi muoversi l’uno verso l’altro … rapidamente

Proprio così

E

la seta scivolava sulla mia pelle leggermente abbronzata.

In piedi davanti allo specchio, il tuo corpo si allinea con il mio sullo sfondo.

In piedi alto nei miei tacchi a spillo, ti guardo avvicinarti sempre di più

Mi sposto e noto che ogni capo del tuo abbigliamento lascia una scia per arrivare al mio.

Il suono della cerniera si staccava

Le sue dita si tirano delicatamente mentre la sua bocca aleggia sulle mie gambe.

Il nostro respiro pesante ..

Mentre il mio seno si gonfia ad ogni presa d’aria la mia schiena si inarca verso di lui …

braccia tremanti mentre bramo le sue labbra sulle mie …

Le sue dita scivolano sul mio vestito … conducendo verso il mio sontuoso ingresso …

La mia testa cade indietro

E mi prende il collo come se fosse l’ossigeno a permettergli di respirare.

“Di notte, apro la finestra e chiedo alla luna di venire e premo la sua faccia contro la mia.

Inspirami. Chiudi la porta della lingua e apri la finestra dell’amore.

La luna non utilizzerà la porta, solo la finestra. ”

Ogni notte guardava le stelle e la luna … Sognava sogni impossibili …

lascia che questo mio cuore si abbracci, tutta la notte, …

e risplenda per me, a volte fino a quando il Sole si sveglia …

 

 

 

 

 

 

 

 

Gen 16, 2020 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Secret

Secret

 

 

 


Avresti potuto essere il mio desiderio più bello,
ma si è rivelato essere un ricordo comune.
Non ci è voluto molto sforzo, il tempo si è

occupato di riordinare i nostri casini.

I nostri segreti …

E mi fa rabbrividire …

Il tuo respiro nel mio orecchio …

La tua voce morbida e confusa …

Le tue parole sono musica per le mie orecchie …

Il mio corpo ti riconosce …

Sì, lo so che è una voce, ma non è una voce …

È quello che mi fa salire sulle montagne russe e portarmi in cima …

Quella voce che dice quanto è buono l’intero viaggio finora fatto …

Sai quanto mi piace ascoltarti,

Ho bisogno della tua voce …

La tua voce che mi dice quanto sono tua …

fammi sentire …

Gen 7, 2020 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Il paradiso

Il paradiso

 

 

 

 

 

Un altro giorno perso .

I bambini crescono,invecchiano.

Ti amo.

Un’altra chiamata fredda.

Un vuoto familiare, stiamo

cadendo a pezzi .

Ti amo.

Andato un altro amico.

Il tempo muore, ci fermiamo.

Ti amo.

Un’altra infelicità nascosta.

Parlano molto , ci annoiamo.

Ed in tutto questo Ti Amo.

E sai che ti dico ?

Dico sorridi;

Più economico dell’energia elettrica,

Riscalda, consola, dà sinergia e si sente bene,

Ha anche il riciclaggio.